Dal mese di settembre del 2010, è attivo il Nido “Mater Amabilis” confortevole e moderno, pronto ad accogliere i bimbi dai 3 ai 36 mesi, per offrire loro un luogo sicuro, dove tutto è armonia e meraviglia, ed i vostri piccoli possono crescere insieme con serenità e gioia, grazie ad un servizio socio-educativo nel quale si realizzano i primi delicati processi di costruzione dell’identità del bambino.

Il bambino affidato al Nido porta in sé l’insieme delle rappresentazioni dei linguaggi della “cultura familiare”; le educatrici raccolgono tali formazioni interagendo e dialogando con le famiglie, al fine di approfondire meglio la conoscenza, sia del bambino che dei familiari.
L’educatrice è una “ compagna esperta” del viaggio educativo del bimbo e deve far sì che il piccolo si inserisca nel gruppo gradualmente.
Per maggiori dettagli consultare il relativo Regolamento. Per coloro che sono interessati a visitare la nostra struttura, i giorni ed orari di visita sono riportati nella pagina dei Contatti.