SCUOLA DELL’INFANZIA

“Rappresenta il primo segmento del percorso di istruzione e concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini, stimola le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento, e mira ad assicurare un’effettiva eguaglianza delle opportunità educative.” La scuola dell’Infanzia, nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e realizza la continuità educativa con la scuola primaria” (articolo 2, legge 53 del 28 marzo 2003).

La Scuola dell’Infanzia, gestita dalle Suore degli Angeli,  ispira il suo Progetto Educativo ai valori del Vangelo. Collaborando con i genitori all’educazione integrale del bambino, nel rispetto della sua personalità, vuole essere:

  • luogo di autentica crescita umana e cristiana
  • ambiente di sereno, gioioso incontro tra i coetanei
  • momento di scoperta di sé e del mondo
  • occasione di incontro con Dio, che genera fiducia, certezza, gioia.

PROGETTO SCOLASTICO

“LA MUSICA NEL CUORE E NELLA VITA”

La musica raffina lo spirito e dona gioia.

I bambini dell’infanzia, guidati dal prof. Marco Messina, specialista del Metodo Suzuki in Europa, si sono esercitati con vari e semplici strumenti: legnetti, triangoli, palline, maracas … su basi musicali e son riusciti a rappresentare uno spettacolo meraviglioso seguendo i canoni proposti dal professore.

Scarica la brochure

DOWNLOAD