Classe 1^

L ‘ AMORE SI TRASFORMA IN PICCOLI MA GRANDI GESTI!
N A T A L E …….:
amore, condivisione, famiglia, desiderio.
Gli alunni della classe prima desiderano un Natale pieno d’ amore, fatto di cose semplici e tanta felicità per tutti i bambini del mondo!
GESÙ ESAUDISCI I LORO DESIDERI!

Classe 2^

Quest’anno, per il Santo Natale, abbiamo affrontato insieme ai nostri alunni il tema dell’amore verso gli altri.
Come classe seconda ci siamo impegnati nella solidarietà a distanza e, avendo adottato due bambini africani come gruppo classe, i piccoli allievi della scuola Mater Amabilis si sono prodigati per aiutarli con il loro contributo, offrendo qualche giocattolo e per loro hanno scritto un pensiero di affetto.

Classe 3^

Classe 4^

La classe quarta per vivere intensamente il tempo di Avvento e prepararsi al meglio al Natale, ha preso in prestito dal mondo dello sport valori e virtù e ha cercato di “metterli in campo”.
Ci ricorda Papa Francesco” lo sport è una ricchissima fonte di valori e virtù che ci aiutano a migliorare come persone.
Come l’atleta durante l’ allenamento, la pratica sportiva , ci aiuta a ” dare il meglio di noi stessi” ,a scoprire senza paura i nostri limiti, e a lottare per migliorarsi ogni giorno!

Natale 2020..un Natale particolare…un Natale diverso…un Natale profondo…un Natale d’amore…vero amore! È questo il tema del progetto natalizio organizzato dall’Istituto Mater Amabilis.
Ogni classe ha trattato varie forme d’amore.
La classe quarta ha puntato l’attenzione sull’amore donato da infermieri e medici, soprattutto in questo periodo, quell’amore in grado di curare ogni virus, che va oltre le cure farmacologiche…fatto di sguardi, parole e gesti d’affetto.
Gli alunni sono diventati piccoli giornalisti e hanno intervistato a distanza un’infermiera e un dottore che ogni giorno sono al fianco dei malati, soprattutto nei reparti Covid.
I bambini con la loro curiosità hanno posto tante domande e hanno ricevuto risposte esaustive.
L’infermiera e il dottore intervistati doneranno all’ospedale dove lavorano, come simbolo della nostra vicinanza, un alberello realizzato dai bambini con materiali semplici, augurando a tutti i malati un domani migliore!

Classe 5^

Per questo Natale gli alunni della classe 5 si sono impegnati a ricercare una serie di Associazioni che si occupano di offrire assistenza e sostegno a tutti coloro che ne hanno bisogno… All’insegna di un Natale fatto d’amore… Come quello in cui Gesù è venuto ad abitare in mezzo a noi…